Pubblicato in: Criminalità Organizzata, Devoluzione socialismo

Aulla. Crolla un altro ponte. Sembrerebbe essersi collassato.

Giuseppe Sandro Mela.

2020-04-08.

2020-04-08__Albiano 001

Aulla, crolla il ponte di Albiano Magra. Coinvolto un furgone – Video

«Il ponte sul fiume Magra, tra Albiano e Caprigliola nel comune di Aulla, è crollato questa mattina, intorno alle 10,22. Si è accartocciato su se stesso, ed è crollato: a quanto sembra, ci sarebbe un furgone coinvolto. Il ponte unisce la Statale della Cisa con la provinciale di Albiano.»

*


Crolla il ponte tra Santo Stefano Magra e Albiano

La Spezia – Il crollo è avvenuto intorno alle 10.30: il ponte che collega l’abitato di Santo Stefano Magra con Albiano (che si trova in provincia di Massa-Carrara) ha ceduto improvvisamente.

Sul posto i vigili del fuoco.

Come si vede anche dalle prime immagini, è rimasto coinvolto nel crollo un furgone del corriere Bartolini. Secondo quanto appreso, la persone che era a bordo del mezzo si è salvata.

Nella zona si sente un forte odore di gas. Tra le diverse ipotesi avanzate nei primissimi istanti sulle ragioni del crollo, oltre al cedimento strutturale, anche quella di una fuga di gas. Ma gli accertamenti sono in corso. 

*

Dopo il crollo del ponte Morandi i ministeri competenti avrebbero dovuto censire tutti i ponti nazionali e far mettere in sicurezza quelli pericolanti.

Avrebbero.

Adesso c’è il coronavirus, ma dopo si vorrebbero vedere le teste dei progettisti, dei responsabili dei cantieri e di tutti i burocrati che avevano dato il permesso alla costruzione.

Un pensiero riguardo “Aulla. Crolla un altro ponte. Sembrerebbe essersi collassato.

I commenti sono chiusi.