Pubblicato in: Devoluzione socialismo

M5S. I deputati Nitti ed Aprile lasciano M5S per il Misto.

Giuseppe Sandro Mela.

2020-01-22.

Friedrich Caspar. Infinito. Solitudine. 001

«Ognuno sta solo sul cuor della terra

trafitto da un raggio di sole:

ed è subito sera.»

Salvatore Quasimodo

«Nitti e Aprile, presentati come candidati della società civile del MoVimento 5 Stelle e quindi scelti personalmente dal Capo Politico Luigi Di Maio, sono stati eletti alla Camera nel collegio uninominale della Puglia. Nitti è direttore d’orchestra e Aprile commercialista.»

*

Deputati Nitti e Aprile lasciano M5s

Hanno fatto richiesta di passare al gruppo Misto

ROMA, 21 GEN – I deputati M5s Michele Nitti e Nadia Aprile hanno lasciato il Movimento e formalmente fatto richiesta di aderire al gruppo Misto.

*

M5S, deputati Nitti e Aprile lasciano il Movimento

I deputati Michele Nitti e Nadia Aprile, a quanto apprende l’Adnkronos da fonti parlamentari, hanno lasciato il Movimento 5 Stelle.

*

Michele Nitti e Nadia Aprile: altri due deputati M5S vanno nel gruppo misto

I deputati M5s Michele Nitti e Nadia Aprile hanno lasciato il MoVimento 5 Stelle e formalmente fatto richiesta di aderire al gruppo Misto. La Aprile era indicata nei giorni scorsi come una dei deputati a rischio espulsione a causa delle rendicontazioni e delle restituzioni mancate. Era anche indicata come una delle parlamentari vicine al ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti. Nel 2019 Aprile non aveva restituito alcunché. Domani i probiviri giungeranno ad una conclusione sulle sanzioni ai parlamentari morosi.

La Aprile ha rilasciato alcune dichiarazioni all’AdnKronos dopo l’addio al MoVimento 5 Stelle: “”Non posso nascondere che i fatti che mi hanno visto protagonista nell’ultimo periodo mi hanno seriamente scossa. La situazione in cui mi sono trovata è dipesa esclusivamente da un’inesorabile deriva autoritativa del MoVimento e dalla mancata considerazione in cui sono stata tenuta come parlamentare e, cosa per me ancor più grave, come persona”. Nitti e Aprile, presentati come candidati della società civile del MoVimento 5 Stelle e quindi scelti personalmente dal Capo Politico Luigi Di Maio, sono stati eletti alla Camera nel collegio uninominale della Puglia. Nitti è direttore d’orchestra e Aprile commercialista.