Pubblicato in: Devoluzione socialismo

Regionali. FI. Santelli candidata in Calabria, Caldoro in Campania.

Giuseppe Sandro Mela.

2019-12-21.

Campania

Forza Italia ha reso noti i nominativi dei candidati governatori di sua spettanza.

«FI “conferma la candidatura a presidente della Regione Calabria di Jole Santelli”»

«In Campania, “in seguito agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente” il partito “conferma la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro”»

* * * * * * *

Solo nelle settimane entranti saranno noti i sondaggi sui candidati governatori in quelle due regioni.

Ma mentre le elezioni in Calabria al momento sembrerebbero vedere la formazione di centrodestra in netto vantaggio, in Campania gli opposti schieramenti sembrerebbero essere in un sostanziale equilibrio: quindi, la scelta del candidato governatore sarà critica.

Segnaliamo come in Calabria potrebbe essere possibile che Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza e personaggio di rilievo del centrodestra, avrebbe l’intenzione di presentarsi come indipendente, rendendo i risultati incerti.

*


Regionali, l’annuncio di FI: Santelli candidata in Calabria, Caldoro in Campania

‘Continuiamo a sostenere Borgonzoni in Emilia Romagna’

FI “conferma la candidatura a presidente della Regione Calabria di Jole Santelli.” In Campania, “in seguito agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente” il partito “conferma la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro”. Lo annuncia una nota di FI.

“Ricordiamo in questa occasione che Forza Italia è il partito che ha fondato il centro-destra più di 25 anni fa e che da allora ha gestito e continua a gestire con assoluta lealtà i rapporti con gli alleati”, rende noto un comunicato di FI.

“Nel rispetto degli accordi assunti, continueremo a sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della Regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni”, annuncia una nota di Forza Italia.

Un pensiero riguardo “Regionali. FI. Santelli candidata in Calabria, Caldoro in Campania.

I commenti sono chiusi.