Pubblicato in: Devoluzione socialismo, Unione Europea

Sta succedendo qualcosa nel mondo. È nell’aria. – Reuters.

Giuseppe Sandro Mela.

2018-12-19.

Gufo_021__

Nel mondo stanno succedendo cose strane. Di alcune si può parlare, di altre è più prudente tacere.

Sta riducendosi nelle grandi testate il cicaleccio dei liberal socialisti. Sia chiaro: ce ne è ancora fin di troppo, ma non è più assordante.

Di certo negli ultimi tempi i liberal socialisti si sono presi delle solenni mazzate nei denti.

Obamacare è illegale ed incostituzionale. Corte Federale Texas. – Testo Sentenza.

Corte Suprema Europea. Commissione ha illegalmente variato la soglia emissioni diesel.

Trump. La sentenzia recita che aveva ragione a bloccare i migranti.

Macron. Rem crolla al 18% e la Le Pen vola al 24%: primo partito in Francia.

*

2018-12-19__Reuters__France

Questa è la pagina di Reuters Francia. Come si constata, oggi 19 dicembre compare ancora un articolo del 12 dicembre. In sette giorni solo sei articoli: ultimo aggiornamento il 14 dicembre. Come se poi non fosse successo nulla, eppure i Gilets Jaunes sono scesi in piazza. Prima, Mr Macron aveva l’onore di almeno tre articoli al giorno, che ne esaltavano la sublime altezza di pensiero e decantavano quanto i francesi lo adorassero. Specialmente per i suoi modi fini, raffinati e soprattutto umani: un omino che sa farsi voler bene.


2018-12-19__Reuters__Germany

Questa è la pagina di Reuters Germania. Come si constata, sei articoli a partire dal 14 dicembre. Solo qualche mese fa vi comparivano almeno quattro articoli al giorno inneggianti Angela Merkel. Oggi un solo articolo che la citi, ed anche di sfuggita: una Corte formata da giudici nominati da Frau Merkel ed iscritti alla Cdu ha rigettato una istanza presentata da AfD. Nel complesso, una notizia scontata. Negli anni trenta nessun ebreo se la scampò in un tribunale tedesco. In ogni caso, Frau Merkel è scomparsa. Latita.


2018-12-19__Reuters__Mexico

Questa è la pagina di Reuters Messico, scelta a casa tra quelle di nazioni di secondo piano. Come si constata, il più vecchio articolo risale al 16 dicembre e gli articoli riportano aspetti importanti della vita pubblica messicana.

* * * * * * *

Come si constata, sta succedendo qualcosa. Frau Merkel e Mr Macron sembrerebbero essere usciti di scena. Persino Reuters, la voce degli integralisti dell’ideologia liberal, li sottace.

Corrono voci che si stiano preparando per un qualche attentato suicida.

 

Annunci

Un pensiero riguardo “Sta succedendo qualcosa nel mondo. È nell’aria. – Reuters.

I commenti sono chiusi.