Pubblicato in: Criminalità Organizzata, Devoluzione socialismo

Bolsonaro. Se eletto, estraderà Battisti in Italia.

Giuseppe Sandro Mela.

2018-10-16.

2018-10-16__Bolsonaro__001

È una infame storia di quella associazione per delinquere che va sotto il nome di sinistra.

Mr Cesare Battisti era membro del Gruppo Proletari Armati, un’associazione terroristica. Evaso dal carcere nel 1981 fu condannato in contumacia all’ergastolo per svariati omicidi.

Trascorse la prima fase della sua latitanza in Messico e in Francia, dove beneficiò a lungo della dottrina Mitterrand, si sposò ed ebbe due figlie, ottenendo la naturalizzazione, poi revocata prima che gli venisse conferita la cittadinanza, infine in Brasile dal 2004.

Arrestato nel paese sudamericano nel 2007, Battisti fu detenuto in carcere a Brasilia fino al 9 giugno 2011. Ha scontato in totale circa sette anni di carcere. Inizialmente gli fu concesso lo status di rifugiato, poi revocato. Il 31 dicembre 2010 il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva annunciò il rifiuto dell’estradizione in Italia e concesse il diritto d’asilo e il visto permanente

L’8 giugno 2011 l’allora Presidente del Brasile, Mrs Dilma Rousseff negò definitivamente l’estradizione, con la motivazione che avrebbe potuto subire “persecuzioni a cause delle sue idee”. Battisti fu quindi scarcerato.

*

Tutti i governi di sinistra del’epoca si macchiarono del crimine di proteggere un criminale omicida, un terrorista, solo perché della loro filiazione politica. Correi, per non dire mandanti.

Adesso che Mr Lula è in carcere e Mr Rousseff destituita dalla carica presidenziale, il candidato alla presidenza Jair Bolsonaro ha annunciato che, se eletto, lo estraderà immediatamente in Italia.

*

«Riaffermo qui il mio impegno di estradare il terrorista Cesare Battisti, amato dalla sinistra brasiliana, immediatamente in caso di vittoria alle elezioni. Mostreremo al mondo il nostro totale ripudio e impegno nella lotta al terrorismo. Il Brasile merita rispetto!»

*

Ci si augura che il Brasile elegga una simile persona.

Mr Battisti in Italia sarà custodito come la pupilla degli occhi.

Annunci

Un pensiero riguardo “Bolsonaro. Se eletto, estraderà Battisti in Italia.

I commenti sono chiusi.