Pubblicato in: Devoluzione socialismo, Unione Europea

Italia. Lega 33%, M5S 29%, pd 16.2%. Cdx 46.3% Csn 18.66%.

Giuseppe Sandro Mela.

2018-10-05.

2018-10-05__Piepoli__001

«il giornale con il macabro titolo “Domenica delle salme”, con la trita didascalia “Il suicidio della sinistra”»


Più passa il tempo e più si apprezzano le parole dell’on Calenda

Calenda. ‘Al pd serve il presidente della associazione di psichiatria.’.

*

2018-10-05__Piepoli__002

Nessuno, tranne l’attuale dirigenza del partito democratico, avrebbe mai saputo distruggere in modo così radicale il partito stesso.

2018-10-05__Piepoli__003

Guardare il sito del pd è di grande aiuto.

La piazza Pd e i mal di pancia dei giornali

«I giornali di area gialloverde parlano di flop e di poca partecipazione, mentre i grandi giornali (Repubblica a parte) non la reputano da prima pagina.

C’è una doppia reazione dei giornali italiani all’indomani della manifestazione di piazza del Popolo che ha visto più di cinquantamila partecipanti. Da una parte i giornali di area gialloverde, che parlano di flop e di sinistra divisa, dall’altra i grandi quotidiani che, con l’eccezione di Repubblica, non portano la notizia in prima pagina.

Iniziamo dai secondi: sia Corriere della Sera che La Stampa dedicano in prima solo l’occhiello di un titolo, un po’ poco per una manifestazione dell’opposizione con una così massiccia partecipazione. La notizia relegata nelle pagine interne, condita di indiscrezioni sul Congresso e sulle discussioni interne appianate per un giorno. Nulla che non sia non lecito, ma non si può accusare per mesi l’opposizione di non esistere e poi non accorgersi che è viva e riesce a chiamare a raccolta migliaia di persone.»

* * *

Una volta il pd metteva in piazza milioni di persone.

Bene, Benissimo.

A fine ottobre si voterà in Trentino Alto Adige e nell’Abruzzo: lì ci si potrà contare. Poi si voterà per le elezioni europee….

Annunci