Pubblicato in: Devoluzione socialismo, Unione Europea

Miserabili interessi di sordida bottega. Poi, i paroloni altisonanti.

Giuseppe Sandro Mela.

2017-07-02.

2018-07-02__Germania_Vile_Bottega__001

Tranne casi davvero rari nella storia umana, dietro a tutti i discorsi altisonanti che si richiamano ai supremi ideali umani si nascondono interessi di vile  e sordida bottega: in parole povere, il potere ed il controllo delle ricchezze.

Così, dietro i ‘valori europei‘ si celano gli immensi interessi dei liberal nell’Unione Europea: centinaia e centinaia di miliardi di euro tratti dalle tasche dei Contribuenti per finire in quelle degli amici degli amici.

Dietro la questione dei migranti si celano, piuttosto male, altrettanti interessi miliardari.

*

Se si guardasse con attenzione il grafico, si constaterebbe come la Union, Cdu e Csu alleate assieme, scenderebbe dal 32.9 delle elezioni federali dello scorso anno all’attuale 30.1%. La Spd scenderebbe ulteriormente al 18.1%, mentre AfD migliorerebbe ancora le sue posizioni portandosi al 15.7%.

Après moi le déluge!

Questa è una soluzione che non tutti condividono, anzi.

2018-07-02__Germania_Vile_Bottega__002

Guardiamo adesso questo sondaggio Insa. Valuta quanto otterrebbero la Cdu e la Csu se corressero separate in una tornata elettorale federale.

Mentre la Cdu crollerebbe dal 26.8% al 22%, la Csu salirebbe dal 6.2% al 18%, assorbendo anche una certa quale quota dei voti di AfD.

*

Questi dati sono pubblici, e verosimilmente Herr Seehofer ne ha anche di ben più precisi e dettagliati sulla scrivania.

Nessuno si azzarda a dire che questi dati giustifichino quanto stia accadendo, ma un loro peso probabilmente lo hanno.

Annunci