Pubblicato in: Amministrazione, Banche Centrali, Stati Uniti

USA. Reddito delle famiglie per scaglioni. – Census Bureau

Giuseppe Sandro Mela.

2017-09-06.

2017-09-03__USA. Reddito delle famiglie per scaglioni. - Census

Lo United States Census Bureau ha rilasciato l’ultima Tabella dei redditi delle famiglie ripartiti per classi di reddito, relativi all’anno 2015.

HINC-06. Income Distribution to $250,000 or More for Households.

*

Riportiamo una parte di questa complessa Tabella, ossia quella riassuntiva di tutta la popolazione.

Per “mean income” l’estensore della Tabella ha inteso il reddito prima della tassazione, ossia il reddito lordo.

Il sistema di tassazione americano è complesso, e qui sarebbe fuori luogo dettagliarlo. In linea generale si potrebbe assumere una tassazione media complessiva attorno al 25%.

La famiglia media risulta essere composta da tre persone.

La colonna denominata “%” riporta la frequenza percentuale cumulativa, ossia la percentuale di popolazione totale che gode del reddito della classe oppure inferiore ad esso.

Per esempio. Per la classe “$30,000 to $34,999”, il valore “%” è 32.14%: ciò significa che il 32.14% della popolazione ha reddito lordo eguale od inferiore a 32,027 Usd l’anno, che corrisponde ad un reddito netto annuale di 24,020Usd.

*

Nel valutare i dati si dovrebbe tenere ben presente che il reddito corrisponde alle entrate lorde di un nucleo familiare. Le spese variano però grandemente a seconda della zona di residenza. Abitare a New York è molto espensivo, mentre abitare in un paese della provincia rurale molto meno. Però, negli Stati Uniti ben il 75% della popolazione risiede in città.

* * * * * * *

– Il 50% delle famiglie americane vive con un reddito lordo eguale od inferiore a 51,119 Usd, che corrisponde grosso modo ad un reddito netto dalle tasse di 38,925 Usd.

– Il 40% delle famiglie americane vive con un reddito lordo eguale od inferiore a 41,973 Usd, che corrisponde grosso modo ad un reddito netto dalle tasse di 31,480 Usd.

– Il 30% delle famiglie americane vive con un reddito lordo eguale od inferiore a 27,116 Usd, che corrisponde grosso modo ad un reddito netto dalla tasse di 20,337 Usd.

*

Sempre parlando in termini di valori medi continentali, la famiglia media di tre persone ha come spese fisse basali mensili di circa 600$ di affitto, 100$ di utenze, 300$ di vitto, e 150$ di trasporti. Sono 1,150$ al mese, ossia 13,800$ annuali, da detrarsi dal reddito netto.

Ricordiamo anche come negli Stati Uniti l’assicurazione per le cure mediche e quella pensionistica siano a carico del Cittadino.

Questi dati del Census Bureau sono coerenti con quelli riportati dalla Fed, anche se ottenuti con metodologia diversa. Infatti Fed riporta il netto, non il lordo.

America. I numeri della mutazione in atto.

Trump ha vinto perché metà America è in miseria. – I dati della Fed.

«Ricordiamo che, oggi, il 51% dei lavoratori americani guadagna meno di 30mila dollari l’anno, mentre il 28% guadagna addirittura meno di 20mila dollari.»

Già. Mr Trump ha vinto perché metà della America vive in miseria: vuole lavoro e reddito, e non sa cosa farsene dell’ideologia liberal.

Nota. Si ricordi come il reddito pro capite e quell per famiglia siano concettualmente e numericamente differenti.

Annunci

Un pensiero riguardo “USA. Reddito delle famiglie per scaglioni. – Census Bureau

I commenti sono chiusi.