Pubblicato in: Criminalità Organizzata

Padoan. Ottime notizie. Il Brexit non sarà un caso isolato.

Giuseppe Sandro Mela.

2017-02-23.

Padoan, aggiustamento conti è in interesse nazionale

Una volta tanto il Ministro Pier Carlo Padoan ha detto una frase che crogiola il cuore dei Cittadini Elettori, che ridà speranza ad un popolo massacrato da imposte e tasse, gestite dalla più mirabolante delle burocrazie.

«Senza un drastico cambio di strategia dell’Unione europea c’è il rischio che la Brexit non rimanga un caso isolato, ma ci siano altre uscite»

*

«Più rischi se l’Europa non sfrutta questa opportunità di rispondere alle domande dei cittadini con soluzioni europee e cioè più lavoro, più sicurezza, più welfare»

*

«Il populismo? I cittadini chiedono troverò lavoro? I miei figli staranno meglio? La vita sarà più sicura?»

* * * * * * * *

Che il Ministro Pier Carlo Padoan dimostri sfumature populiste lascia esterrefatti.

Che un pidiino si domandi cosa mai vorrebbero i Cittadini Elettori, nonché Contribuenti, è fatto così inusitato da essere scritto a lettere di oro sulle vette del Gran Sasso.

I Cittadini Elettori, nonché Contribuenti, non vorrebbero altro che questo governo se ne andasse in una casa di riposo per politici dismessi, si potrebbero suggerire le Isole Solovki.

Vorrebbero vedere la netta riduzione delle tasse, delle imposte, della presenza invadente dello stato in ogni minimo aspetto della vita privata.

Questo è il

«drastico cambio di strategia dell’Unione europea»

che ci si aspetterebbe.

Quindi, visto che il Governo non farà nulla di nulla, ben venuti tutti i nuovi Brexit che possano venire!


Ansa. 2017-02-23. Padoan: “Al lavoro per accelerare le riforme”

“Il governo sta lavorando per accelerare le riforme sia nell’introduzione di nuove misure che nell’implementazione di quelle già adottate”. Lo dice Pier Carlo Padoan a margine di un incontro a Parigi.

Ieri l’Ue ha avvertito l’Italia se non ci sarà una manovra dello 0,2% potrà incorrere in una procedura.

Il ministro dell’Economia ha parlato anche di Brexit. Senza un “drastico” cambio di strategia dell’Unione europea c’è il rischio che la Brexit non rimanga un “caso isolato”, ma ci siano “altre uscite”: lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, a Parigi per il capital markets summit 2017.

Alla domanda dei cronisti se dopo Brexit ci fossero più opportunità o più rischi, Padoan ha risposto: “Più rischi se l’Europa non sfrutta questa opportunità di rispondere alle domande dei cittadini con soluzioni europee e cioè più lavoro, più sicurezza, più welfare”. E dal punto di vista dell’impatto immediato sulla vita degli europei? “Dipende, ripeto, da quali politiche, anche nell’immediato, l’Europa sarà in grado di prendere”. C’è bisogno di molta innovazione anche nell’Ue oltre che nei singoli Stati membri? “L’innovazione è motore di crescita, di vita migliore, l’Europa è alla frontiera dell’innovazione, si tratta di sfruttarla meglio”, ha concluso Padoan.

Intanto, su twitter, Padoan ha chiesto risposte europee contro i populismi. Il populismo? “I cittadini chiedono ‘troverò lavoro? I miei figli staranno meglio? La vita sarà più sicura?’. Meritano risposte europee”

Annunci

Un pensiero riguardo “Padoan. Ottime notizie. Il Brexit non sarà un caso isolato.

I commenti sono chiusi.